Per una gestione migliore delle finanze

Esternalizzate la contabilità della vostra azienda. Ad un prezzo fisso.

Voi avete sognato di gestire ed espandere la vostra attività, non di fare il contabile.

Competenza   •   Professionalità   •   Trasparenza
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Professionisti competenti. Prezzi trasparenti.

Fiduciari con dedizione, solo per voi.

Cosa offriamo:
Costi trasparenti
Specialisti competenti
Consigli amichevoli
Ecosistema collegato
Esperti interdisciplinari
Elaborazione regolare

Vi regaliamo CHF 500** di spese gestionali iniziali!

Basic Light
da CHF 99 / mese
IVA esclusa
Contabilizzazione di 100 ricevute*
2h per chiarimenti*
Rapporto annuale
Contabilizzazione di ricevute
Redazione del conto annuale
Licenze per i software
Supporto dal Startup Desk
Inoltro digitale delle ricevute
Ideale per una ditta individuale
Basic
da CHF 249 / mese
IVA esclusa
Contabilizzazione di 250 ricevute*
2h per chiarimenti*
Rapporto trimestrale
Contabilizzazione di ricevute
Redazione del conto annuale
Licenze per i software
Supporto dal Startup Desk
Inoltro digitale delle ricevute
Ideale per una Sagl o SA
* Il numero di ricevute specificato è valido per anno; ciò vale anche per il periodo specificato per i chiarimenti e la corrispondenza.
** I costi di gestione iniziali possono essere fatturati retroattivamente, se il mandato si conclude prima del termine minimo di un anno.

Vi regaliamo CHF 500** di spese gestionali iniziali!

Business Light
da CHF 149 / mese
IVA esclusa
Contabilizzazione di 200 ricevute*
2h per chiarimenti*
Rapporto annuale
Contabilizzazione di ricevute
Redazione del rendiconto annuale
Licenze per i software
Supporto dal Startup Desk
Inoltro digitale delle ricevute
Ideale per una ditta individuale
Business
da CHF 399 / mese
IVA esclusa
Contabilizzazione di 500 ricevute*
4h per chiarimenti*
Rapporto trimestrale
Redazione della dichiarazione d'imposte
Contabilizzazione di ricevute
Redazione del rendiconto annuale
Licenze per i software
Supporto dal Startup Desk
Inoltro digitale delle ricevute
Ideale per una Sagl o SA
* Il numero di ricevute specificato è valido per anno; ciò vale anche per il periodo specificato per i chiarimenti e la corrispondenza.
** I costi di gestione iniziali possono essere fatturati retroattivamente, se il mandato si conclude prima del termine minimo di un anno.

Vi regaliamo CHF 500** di spese gestionali iniziali!

Premium Light
da CHF 299 / mese
IVA esclusa
Contabilizzazione di 500 ricevute*
4h per chiarimenti*
Rapportro trimestrale
Contabilizzazione di ricevute
Redazione del rendiconto annuale
Licenze per i software
Supporto dal Startup Desk
Inoltro digitale di ricevute
Ideale per una ditta individuale
Premium
da CHF 749 / mese
IVA esclusa
Contabilizzazione di 1000 ricevute*
6h per chiarimenti*
Rapporto mensile
Preparazione del rendiconto IVA
Dichiarazione dei redditi
3 contabilità dei salari incluse
Assistenza nella filiale
Contabilizzazione di ricevute
Redazione del rendiconto annuale
Licenze per i software
Inoltro digitale di ricevute
Ideale per una Sagl o SA
* Il numero di ricevute specificato è valido per anno; ciò vale anche per il periodo specificato per i chiarimenti e la corrispondenza.
** I costi di gestione iniziali possono essere fatturati retroattivamente, se il mandato si conclude prima del termine minimo di un anno.

I prezzi riportati di seguito sono indicati per dipendente.

È possibile registrare il numero di dipendenti e il modello salariale durante la procedura iniziale.

Salario annuale
CHF 12.50 / mese

Questo modello salariale è sufficiente per gli azionisti che possono fare a meno delle buste paga mensili.

Redazione del certificato di salario annuale
Dichiarazione salariale alle assicurazioni sociali
Colloquio di consulenza
Salario mensile
CHF 35 / mese

Con questo modello si rispettano gli obblighi di legge in qualità di datore di lavoro.

Redazione delle buste paga mensili
Redazione del certificato di salario annuale
Dichiarazione salariale alle assicurazioni sociali
Colloquio di consulenza
Imposte alla fonte
CHF 50 / mese

Chi non dispone di un permesso di domicilio permanente (C) o per altri motivi non è fiscalmente residente in Svizzera, è tenuto a detrarre l'imposta alla fonte direttamente dal salario. Questa dichiarazione spetta al datore di lavoro e deve essere documentata correttamente.

Colloquio di consulenza

Esternalizzare la vostra contabilità: è così semplice!

Scelta dell' abbonamento contabile

Selezionate l'abbonamento contabile più appropriato a un prezzo fisso mensile (rescindibile in qualsiasi momento).

01
Offerte zur Firmengründung berechnen

Personalizzazione dell'offerta

Nel processo di ordinazione è possibile aggiungere gli add-on a voi più necessari (modificabili in qualsiasi momento).

02
Firmendaten zur Firmengründung erfassen

Caricamento dei documenti

Mensilmente / trimestralmente (a seconda dell'abbonamento selezionato) potete caricare le ricevute ricevute e gli estratti conto nel nostro sistema.

03
Kontakt zur Firmengründung aufnehmen

Contabilizzazione da parte dei contabili

Il vostro fiduciario elabora la documentazione.

04
Dokumente zur Firmengründung prüfen

Accesso ai dati tramite il Cloud

Mensilmente / trimestralmente (a seconda dell'abbonamento scelto) riceverete il conto economico / bilancio corrente.

05
Unterschrift beglaubigen für die Firmengründung

Interazione con il vostro fiduciario

Se avete domande, potete chiamare o scrivere al vostro amministratore fiduciario allo Startup Desk.

06
Dokumente zur Firmengründung prüfen
Non avete creato una società per monitorare il vostro flusso di cassa o per controllare i conti. Noi invece si.

Approfittate dei vantaggi di un commercialista professionista a un prezzo accessibile e trasparente.

Findea vi dà quella sensazione di libertà che vi permette di concentrarvi sulla vostra attività sapendo che i vostri libri contabili sono tenuti in modo accurato e dettagliato ogni mese.

I proprietari di aziende hanno raramente orari di lavoro fissi. Tuttavia, questo non significa che dovete trascorrere il vostro tempo libero a esaminare i libri contabili della vostra società. Lasciate svolgere a noi i compiti fastidiosi, che richiedono più tempo, attraverso una combinazione di software intelligenti e di esperti di contabilità ancora più intelligenti.

Non volete occuparvi della contabilità perché è un carico di lavoro troppo pesante? Preferireste investire questo tempo in altre attività come l'acquisizione di nuovi clienti, il marketing o la gestione dell'azienda? Nessun problema! Affidate a noi l'amministrazione della vostra contabilità!

Scoprire di più

Vale ancora la pena fare la contabilità in proprio?

Approfittate dei vantaggi di avere un commercialista professionista a disposizione a un prezzo fisso mensile e accessibile. Affidate la vostra contabilità interamente ai nostri esperti e concentratevi sulla vostra attività principale.

Prenotare un colloquio di orientamento

Lasciate che si occupi un professionista della vostra contabilità

Voi gestite la vostra attività e noi ci occupiamo della contabilità. Lasciate le scartoffie a un professionista che farà volentieri tutto il lavoro per voi. Scegliendo uno dei nostri servizi di contabilità, i seguenti compiti vi sfuggiranno completamente di mente:

Registrazione delle operazioni commerciali (contabilità finanziaria)

Contabilizzazione dei ricavi e dei costi

Elaborazione della contabilità salariale
Redazione dei rendiconti mensili e annuali
Contabilizzazione di creditori e debitori
Preparazione della dichiarazione dei redditi

6 validi argomenti per esternalizzare la vostra contabilità!

Molti giovani imprenditori e lavoratori autonomi partono dal presupposto che l'esternalizzazione della contabilità sia utile solo per i grandi imprenditori già affermati. Purtroppo non è così. Le imprese in fase di avvio e le PMI sono segnatamente gravate dallo sforzo e dai costi che coporta la tenuta della contabilità interna. Qui di seguito troverete sei argomenti a favore dell'esternalizzazione della contabilità.

1. Fare la contabilità in proprio richiede enormi risorse

Se siete un profano in contabilità o un autodidatta contabile, vi accorgerete subito che la contabilità interna può diventare rapidamente un vero e proprio spreco di tempo. Naturalmente, non eseguendo queste mansioni giornalmente, servirà a voi o ai vostri collaboratori un maggior investimento in termini di tempo per poter familiarizzare con le complesse questioni di diritto finanziario e fiscale.

2. La contabilità interna comporta dei rischi

Secondo le nostre esperienze, la contabilizzazione autodidattica può rivelarsi meno efficiente e comportare anche dei pericoli. Errori contabili, ricevute mancanti o documentazioni procedurali assenti, possono tramutarsi in ingenti multe nel caso di un'indagine dell'ufficio federale delle imposte.

3. Aumento dei costi salariali per il personale qualificato

I requisiti necessari atti a garantire una corretta contabilità e conservazione della documentazione possono presto tramutarsi in un aumento degli stipendi dei contabili interni. Trovare del personale qualificato non solo è difficile, ma può anche rivelarsi molto costoso. Sopratutto per le giovani imprese, una nuova assunzione può diventare rapidamente una sfida finanziaria.

4. Nessuna licenza d'uso per un software di contabilità

I giovani imprenditori spesso dimenticano che l'assunzione di un commercialista non è solo una questione di costi salariali, ma anche di garanzia di un posto di lavoro adeguato. Il software di contabilità deve soddisfare i requisiti del contabile interno e per questo motivo sono necessarie licenze d'uso regolari.

5. Nessuna spesa per la formazione in materia di contabilità

Il vostro commercialista interno deve essere sempre al corrente degli ultimi sviluppi legali. A tal fine, è necessario prevedere costi aggiuntivi per l'istruzione e la formazione continua. È inoltre necessario preventivare i costi del materiale didattico.

6. Costi trasparenti e pianificabili

Il più grande vantaggio della contabilità in outsourcing è la semplice preventivazione mensile dei costi. Con i nostri abbonamenti di contabilità offriamo un'offerta su misura per ogni esigenza.

Una contabilità corretta è essenziale

A partire da quando ha senso esternalizzare la contabilità ?

La contabilità è una problematica costante durante l'intero ciclo di vita di un'azienda. Secondo la nostra esperienza, dovreste considerare la possibilità di esternalizzare la vostra contabilità se vi trovate nelle seguenti situazioni:

Voi e la vostra azienda non avete ancora un contabile interno e vi sentite già abbastanza stressati a gestire le attività operative giornaliere
Voi o i vostri dipendenti vi occupate della contabilità, ma non avete tempo per un'ulteriore formazione in materia
Non volete correre il rischio di essere ritenuti responsabili dalle autorità per errori contabili
Non avete né il tempo né le risorse finanziarie per assumere un contabile interno
Volete evitare a tutti i costi di dovervi occupare della vostra contabilità in caso di assenze per ferie o malattia dei vostri dipendenti

State cercando un software di contabilità?

Affidatevi a contabili esperti

Affidatevi all'alternativa ibrida di Findea SA. In qualità di proprietario o di manager della vostra azienda, spesso dovete tenere tutto sotto controllo.

Siete responsabili del successo della vostra azienda e dovete assicurarvi che tutto funzioni. Si tratta di un lavoro difficile e per consentirvi di concentrarvi sul vostro core business, vi offriamo supporto in ambito finanziario e contabile.

Con noi lavorerete insieme ai nostri specialisti in modalità digitale.

Collaborazione digitale
Costi fissi mensili
Contabili esperti e competenti
Supporto da parte di esperti

Chiedete a un esperto finanziario di occuparsi della contabilità della vostra azienda. Oltre a gestire i vostri libri contabili e le vostre tasse, possiamo aiutarvi con la rappresentanza fiscale e la revisione dei conti annuali.

Costruito per le PMI in crescita

Oltre ai nostri servizi in ambito fiduciario, offriamo anche modifiche statutarie, consulenza fiscale e legale. I domicili aziendali possono essere affittati su richiesta.

Esternalizzazione della contabilità

Mentre Findea si occupa della contabilità per voi, voi potete concentrarvi sul vostro core business. Avrete anche più tempo libero da dedicare alla famiglia o agli hobby.

Rapporto qualità -prezzo

I costi generati dall'utilizzo dei i nostri abbonamenti di contabilità sono trasparenti e adeguati alla vostra azienda.

Protezione dei dati garantita

Potete essere sicuri che fatture, ricevute e altri dati sensibili siano sempre protetti con noi.

Responsabilità

Ci assumiamo la responsabilità di eventuali errori. Non dovete quindi temere che l'ufficio delle imposte vi ritenga responsabili e che vi vengano inflitte anche delle multe.

Esternalizzare la contabilità. Perché no?

Contabilità per PMI e fondatori

Prima o poi, i fondatori di una nuova impresa dovranno inevitabilmente preoccuparsi della contabilità. Il proprio know-how è adeguato e il tempo a disposizione è sufficiente? In caso contrario, vale la pena rivolgersi a un esperto.

Costi fissi mensili
Consulenti competenti
Più tempo per la famiglia
Una contabilità solida è di fondamentale importanza in ogni azienda.

Non solo nelle aziende esistenti la contabilità è una componente importante, anche nelle nuove imprese l'attenta struttura e il mantenimento della tenuta dei conti è essenziale.

Importante fonte di informazioni

Una contabilità continua e accurata è essenziale per preparare un conto annuale solido e corretto. Una contabilità senza errori è un essenziale fonte affidabile di informazioni per gli stakeholder, come: le banche, gli investitori e le autorità statali.

Offerta su misura

Assieme ai nostri fiduciari svilupperete il vostro pacchetto di servizi su misura e in linea con le vostre esigenze. Siete voi a decidere quanto tempo volete dedicare alla vostra contabilità e quali compiti volete affidare a noi. In qualità di clienti Findea beneficiate della nostra competenza in tutte le questioni contabili.

Offerta e competenza completa

Mantenere la contabilità sotto controllo è un aspetto importante per un'azienda di successo. Per questo motivo i nostri specialisti vi assistono nei più variegati compiti legati essa. Vi offriamo i quindi:

Pianificazione, sviluppo e gestione della contabilità

Dichiarazione dell'imposta sul valore aggiunto

Contabilità salariale
Redazione del rendiconto annuale
Assistenza e monitoraggio delle procedure contabili effettuate
Aggiornamento del sistema di contabilità implementato
Crediti per PMI in 48 ore?
Nessun problema.
Con Cembra Business questo può essere fatto online, in modo semplice e veloce.
Il vostro amministratore fiduciario locale

Contabilità per le PMI

Vi consigliamo su questioni riguardanti la contabilità, il conto annuale, la dichiarazione dei redditi e molto altro ancora. Fissate subito un appuntamento.