Riceverete un file Excel per la registrazione delle fatture; se si desidera, è possibile utilizzare un modello proprio.
Ogni trimestre inviate al vostro consulente Findea il file Excel con le ricevute registrate.
Il vostro consulente Findea controllerà la documentazione ricevuta e preparerà per voi la dichiarazione IVA.
La dichiarazione IVA viene inoltrata all'Amministrazione Federale delle Contribuzioni (AFC).
Ci occupiamo della vostra corrispondenza con l'Amministrazione Federale delle Contribuzioni e vi sosteniamo in tutte le questioni burocratiche.
Potete essere soggetti all' IVA se generate fatturato in Svizzera come azienda straniera. In questo caso la legislazione svizzera esige che abbiate una rappresentanza fiscale in Svizzera. In questo caso quindi, un rappresentante residente in Svizzera concede il domicilio per la società interessata.
La corretta iscrizione della rappresentanza fiscale e all’IVA è molto importante per evitare problemi con il fisco. Ciò consente inoltre di accelerare notevolmente il processo di iscrizione e l’importazione delle merci dall’estero. Per poter beneficiare di questi vantaggi è necessario avere una rappresentanza fiscale che saremo lieti di offrirvi tramite i nostri amministratori fiduciari. Potete fare ricorso alla nostra vasta competenza e decidere liberamente quanto vi dobbiamo assistere in questa tematica complessa.
Le aziende con un fatturato globale annuo di almeno CHF 100 000 che intraprendono operazioni imponibili in Svizzera , sono obbligatoriamente assoggettate all'imposta svizzera sul valore aggiunto e per legge devono avere un rappresentante fiscale.
I nostri specialisti esperti possono supportarvi nei seguenti compiti:
Le imprese con un fatturato annuo mondiale di CHF 100'000.- sono soggette all'IVA in Svizzera e necessitano quindi di un rappresentante fiscale in Svizzera.
L'obbligo di dichiarazione IVA in Svizzera per le imprese estere può essere attribuito ai seguenti fattori (contrariamente a quanto avviene nell'UE, in Svizzera non si applica alcun annullamento dell'obbligo fiscale)
La nostra offerta comprende una tassa di registrazione, una tantum e un pagamento annuale per la preparazione trimestrale dell'IVA e per tutte le comunicazioni con le autorità.
Affidatevi a Findea per la vostra rappresentanza fiscale.
I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi a chiarire la vostra situazione e a supportarvi nella registrazione e nell'elaborazione dell'IVA in Svizzera.
Lavorerete insieme ai nostri specialisti in maniera digitale. Siamo inoltre a vostra disposizione personalmente come consulenti per eventuali ispezioni da parte delle autorità.
Su richiesta, possiamo consigliarvi personalmente in una delle nostre 8 sedi in Svizzera.
Chiedete a un esperto finanziario di occuparsi della contabilità della vostra azienda. Oltre a gestire i vostri libri contabili e le vostre tasse, possiamo aiutarvi con la rappresentanza fiscale e la revisione dei conti annuali.
Oltre ai nostri servizi in ambito fiduciario, offriamo anche modifiche statutarie, consulenza fiscale e legale. I domicili aziendali possono essere affittati su richiesta.
Mentre Findea si occupa della contabilità per voi, voi potete concentrarvi sul vostro core business. Avrete anche più tempo libero da dedicare alla famiglia o agli hobby.
I costi generati dall'utilizzo dei i nostri abbonamenti di contabilità sono trasparenti e adeguati alla vostra azienda.
Potete essere sicuri che fatture, ricevute e altri dati sensibili siano sempre protetti con noi.
Ci assumiamo la responsabilità di eventuali errori. Non dovete quindi temere che l'ufficio delle imposte vi ritenga responsabili e che vi vengano inflitte anche delle multe.