Registrare l'IVA online
Le aziende possono ora registrarsi comodamente online per l'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) e così risparmiare tempo e carta.

Le aziende possono ora registrarsi online per l'IVA. Questo semplifica notevolmente il processo di registrazione all'IVA.
Registrazione online IVA
Per le aziende è ora possibile registrarsi completamente in modo elettronico per l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Il processo è stato semplificato, eliminando la necessità di stampare il questionario e di inviarlo per posta. Inoltre, è possibile verificare anche se sono soddisfatti i requisiti per la fatturazione dell'IVA.
Per la registrazione online dell'IVA, avrete bisogno dei seguenti documenti:
- Informazioni sulla società, come l'estratto del registro di commercio e il numero UID (Numero di Identificazione dell'Impresa)
- Se la vostra società è costituita come ditta individuale, associazione, fondazione o società semplice, sarà necessario il numero di previdenza sociale
- Per il primo anno finanziario deve essere fornita una previsione del fatturato. Per le società già esistenti, il bilancio e il conto economico degli ultimi massimo sei anni
- Per le aziende estere, per compilare la dichiarazione di autorizzazione sono necessari i dati del rappresentante fiscale
Ulteriori informazioni sulla registrazione online dell'IVA sono disponibili sulla homepage dell'Amministrazione Federale delle Contribuzioni.